Facebook cambia logo

SDR Consulenze > News > SDR Consulenze > Facebook cambia logo

Facebook cambia logo

Postato da: admin
Categoria: SDR Consulenze, Siti Web

Facebook cambia logo.

Il colosso lanciato da Mark Zuckerberg nel 2004, dopo quindici anni di crescita esponenziale, ha deciso di cambiare il suo iconico logo aziendale.

L’obiettivo – come ha spiegato Antonio Lucio, Chief Marketing Officer di Facebook – è quello di offrire ai propri utenti una maggior chiarezza sui servizi offerti da Facebook.
Proprio per questa ragione, il restyling del logo non coinvolgerà il famoso social network, ma la sola compagnia che, come sappiamo, racchiude sotto di sé diversi brand e servizi.

“Facebook è iniziato come un’unica app. Ora, 15 anni dopo, offriamo una suite di prodotti che aiutano le persone a connettersi con i loro amici e familiari, trovare comunità e far crescere le imprese. […] Oggi stiamo aggiornando il nostro marchio aziendale per essere più chiari sui prodotti che provengono da Facebook. […] Le persone dovrebbero sapere quali aziende producono i prodotti che usano. I nostri servizi principali includono l’app di Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp, Oculus, Workplace, Portal e Calibra. […]Questo cambio di marchio è un modo per comunicare meglio la nostra struttura proprietaria alle persone e alle aziende che usano i nostri servizi […].” 

Il nuovo marchio, che utilizza la tipografia personalizzata per creare una distinzione visiva tra l’azienda e l’app, è stato  quindi progettato per una maggior chiarezza aziendale e sarà presto usato in tutti i prodotti marketing dell’azienda, compreso un nuovo sito web aziendale.