Progettazione antincendio e Materiale infortunistico

Un’ efficace protezione antincendio e una dotazione antinfortunistica efficace e a norma è un requisito obbligatorio ed essenziale per tutti i locali e gli ambienti di lavoro, al fine di proteggere efficacemente il personale operante e la struttura stessa. 

ANTINFORTUNISTICA & ANTINCENDIO

Dopo aver individuato tutti i rischi potenziali presenti nel proprio specifico settore di attività, il datore di lavoro ha l’obbligo di fornire ai propri dipendenti tutti i dispositivi di protezione individuale (DPI), necessari per lo svolgimento in sicurezza della mansione e di provvedere, tramite l’adozione di dispositivi di protezione collettiva (DPC), alla messa in sicurezza del luogo di lavoro.

La prevenzione degli incendi rappresenta una delle principali priorità in tema di sicurezza aziendale. Come previsto dal D.Lgs. 81/08, il datore di lavoro dovrà incaricare (tra i suoi dipendenti) delle figure addette alla gestione dell’emergenza incendio, le quali dovranno quindi ricevere un’adeguata  formazione.
I nostri consulenti offriranno la loro assistenza alla progettazione antincendio, al fine di fornire un supporto tecnico a tutti i livelli della prevenzione incendi, ed effettueranno corsi di formazione specifici ad hoc pensati per voi.

LA NOSTRA OFFERTA

LA NOSTRA CONSULENZA

I nostri consulenti ti offriranno tutta l’assistenza di cui hai bisogno per la messa in sicurezza della tua azienda. Il nostro lavoro si incentrerà sui seguenti servizi:

 verifica dei progetti antincendio

 individuazione delle migliori soluzioni tecnico/economiche per   l’adeguamento del progetto alla normativa

 predisposizione delle pratiche e ottenimento del consenso delle Autorità   di controllo (VV.F., CPV, ecc.)

 rinnovi del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI)

 ottenimento della Deroga ex Art. 8 DPR 303/56

 collaudi e certificazioni di impianti antincendio (Legge 818/84)

 assistenza all’ottenimento degli attestati di idoneità (Legge 609/96)

 valutazione del rischio incendio (D.M. 10.3.1998)

 piani di emergenza ed evacuazione

 analisi termica e verifica di resistenza al fuoco di elementi strutturali

 materiale antinfortunistico

 attrezzature e dispositivi per la lotta antincendio (estintori)

 

Inoltre, grazie ai nostri corsi di formazione potrai essere sempre aggiornato sull’universo normativo della salute e sicurezza sul lavoro, evitando così inaspettate sanzioni.

CONTATTACI ORA