Certificazione HACCP

Nel rispetto della normativa vigente, i lavoratori addetti alla manipolazione di alimenti o bevande sono tenuti al conseguimento della certificazione HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un insieme di procedure volte a garantire la salubrità degli alimenti in fase preventiva, anziché a prodotto finito.

CERTIFICAZIONE HACCP

La salubrità di alimenti e bevande che vengono venduti, manipolati, trasportati o anche solo stoccati è regolamentata da numerose e complicate norme di sicurezza alimentare che trovano un primo importante punto di riferimento nel sistema HACCP.

Per ottenere la certificazione HACCP e poter quindi aprire o mantenere aperta la propria attività ristorativa/commerciale è indispensabile che esperti del settore possano effettuare la c.d Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici.
La valutazione dei rischi è di fatto il primo importante passo in tutta la catena di controllo, necessaria per garantire il massimo standard di sicurezza ai propri clienti ed evitare sia sanzioni pecuniarie che di tipo detentivo.

LA NOSTRA OFFERTA

CONSULENZA

Il nostro team di consulenti in sicurezza alimentare si compone di figure professionali che operano nel settore da oltre 10 anni e ti garantiranno massima serità e il pieno rispetto della normativa vigente. 

Il nostro servizio di consulenza offre:

 Valutazione dei rischi;

 Redazione manuale HACCP;

 Analisi alimenti, piani e strumenti di lavoro;

Inoltre, grazie ai nostri corsi di formazione potrai essere sempre aggiornato sull’universo normativo della salute e sicurezza sul lavoro, evitando così inaspettate sanzioni.

CONTATTACI ORA