Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO – Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare la visibilità del tuo sito web sui principali motori di ricerca.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).

La nostra consulenza SEO

1. Analisi e SEO audit

Il primo step della nostra consulenza SEO prevede l’analisi tecnica e diagnostica sullo stato di ottimizzazione generale del sito web sui motori di ricerca. Realizzereme un report dettagliato in cui valuteremo tutte le eventuali criticità riscontrate e gli eventuali suggerimenti, in modo da delineare una strategia mirata per raggiungere i tuoi obiettivi. 

2. Keyword Research 

Analizzeremo il mercato di riferimento del tuo business e analizzeremo gli argomenti e le parole chiave da utilizzare al fine di ottenere un miglior posizionamento nelle ricerche organiche sui principali motori di ricerca. 

3. Analisi Competitors 

Studiamo i tuoi competitors e le loro strategie di marketing online per comprendere su quali aspetti focalizzare il tuo business e come strutturare al meglio la Strategia SEO.

4. Ottimizzazione SEO On Site

Una volta identificata la strategia più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi di business, inizieremo a lavorare sull’ottimizzazione SEO del tuo sito web: codice HTML (incluso il markup), contenuti delle pagine web e struttura ipertestuale complessiva.

5. Report SEO e monitoraggio obiettivi

Ti forniremo report mensili dettagliati sull’attività svolta On Site e Off Site, che ti permetteranno di valutare il lavoro svolto a livello SEO.

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