Informativa Privacy

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Informativa Privacy

In conformità con i requisiti posti dal Regolamento UE 2016/679, il Titolare del trattamento (SDR Consulenze S.r.l.), al fine di attivare e gestire il rapporto tra le parti, La informa su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.

FONTE E TIPOLOGIA DEI DATI PERSONALI TRATTATI

Per dati personali si intende i dati oggetto del trattamento relativi alla Sua persona, in possesso del Titolare del trattamento o che verranno richiesti in seguito o comunicati da terze parti, nello specifico: i dati identificativi e di contatto (ragione sociale, ovvero per le persone fisiche, nome, cognome, telefono, mail). Gli stessi sono forniti dall’Interessato direttamente.

FINALITÁ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità di servizio:

  1. esecuzione dei rapporti contrattuali o giuridici con Voi stipulati o da concludere, e dei connessi impegni;
  2. adempimento degli obblighi di legge connessi ai rapporti di cui sopra;
  3. gestione organizzativa di qualsivoglia rapporto in essere;
  4. eventuali collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge;
  5. tutela dei negozi giuridici;
  6. comunicazioni istituzionali e strettamente connesse all’oggetto del rapporto.

MODALITÁ DI TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I trattamenti, effettuati con mezzi cartacei ed informatici, sono improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti, garantendo adeguate misure di sicurezza.

Non è prevista nessuna profilazione dei dati dell’interessato.

I dati personali che la riguardano, acquisiti all’inizio e nel corso del rapporto, saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati; in ogni caso verranno conservati per massimo 10 anni dalla cessazione del rapporto, per l’espletamento degli obblighi di legge.

CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI E OBBLIGO DI RISERVATEZZA

I Suoi dati potranno essere conosciuti dai nostri dipendenti/collaboratori autorizzati al trattamento e/o da società o professionisti di nostra fiducia che svolgono per nostro conto, previa nomina ed accordo di riservatezza, in qualità di responsabili del trattamento, alcune attività tecniche ed organizzative, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: servizi amministrativi, contabili e fiscali, consulenza ed assistenza informatica (come web hosting, webmarketing, gestione e manutenzione infrastrutture e fornitura o assistenza di tecnologie informatiche, ecc).

I suoi dati potranno essere inoltre comunicati alle seguenti categorie di soggetti: assicurazioni, istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti, amministrazioni pubbliche o autorità competenti e/o Organi di Vigilanza per l’espletamento degli obblighi di legge o per i loro fini istituzionali; professionisti abilitati al fine dello studio e/o risoluzione di eventuali problematiche specifiche che potrebbero sorgere nel corso del rapporto. I suoi dati non saranno soggetti a diffusione.

Nell’ambito del trattamento effettuato i suoi dati potrebbero essere trasferiti verso paesi terzi in conseguenza dell’utilizzo di risorse di cloudcomputing a fini di archiviazione e conservazione dei dati. In tali casi i suoi dati saranno protetti mediante l’utilizzo di tecniche di criptazione, pseudonimizzazione o cifratura. In nessun altro caso è previsto il trattamento dati extra-UE.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Secondo gli Artt. da 15 a 22 e dall’art. 13 il Regolamento UE 2016/679 in ogni momento le garantisce i seguenti diritti:

  1. di accesso ai dati personali ed a tutte le informazioni inerenti i trattamenti di dati personali che la riguardano; (Art. 15)
  2. di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti; (Art. 16)
  3. di ottenere la cancellazione dei dati personali laddove ne ricorrano i presupposti; (Art. 17)
  4. di ottenere la limitazione del trattamento qualora ne ricorrano i presupposti; (Art. 18)
  5. ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico i dati personali che la riguardano;
  6. nel caso di esercizio di tale diritto sarà sua facoltà chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro titolare del trattamento; (Art. 20 – Portabilità dei dati)
  7. di opporsi al trattamento dei dati personali che la riguardano; (Art. 21)
  8. di revocare il consenso in qualsiasi momento qualora sia la base giuridica del trattamento; in tal caso tutte le attività compiute prima della revoca rimarranno valide ed efficaci;
  9. di proporre reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali per la tutela dei suoi dati personali e dei suoi diritti.

Le richieste di esercizio dei Suoi diritti previsti dal GDPR ed eventuali revoche del consenso prestato potranno essere rivolte tramite mail al Titolare del trattamento in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento. Al titolare potrà essere inoltre richiesta qualsiasi ulteriore informazione.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento è SDR Consulenze S.r.l., P.IVA e C.F.: 01632940530, Viale Repubblica Dominicana 80/H, 58100 Grosseto (GR), Tel. 0564 072730; mail: info@sdrconsulenze.it.

La lista aggiornata dei responsabili al trattamento potrà essere consultata presentando richiesta scritta al Titolare del trattamento sopra citato.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento 2016/679 il consenso al trattamento dei suddetti dati personali non è necessario in quanto gli stessi volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. L’interessato fornendo i propri dati manifesta il proprio consenso espresso al trattamento di essi, nell’ambito delle finalità e modalità di cui sopra e nei limiti in cui il consenso fosse richiesto ai sensi di legge. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio. L’interessato dichiara altresì di aver ricevuto tutte le informazioni ai sensi del Regolamento UE 2016/679 di cui agli articoli 13 e 14 e le comunicazioni di cui agli articoli da 15 a 22 e all’articolo 34 relative al trattamento in forma concisa, trasparente, intellegibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro.