Landing Page: tutto quello che c'è da sapere

SDR Consulenze > News > Siti Web > Landing Page: tutto quello che c’è da sapere

Landing Page: tutto quello che c’è da sapere

Postato da: admin
Categoria: Siti Web

Hai mai sentito parlare di Landing Page? Sai cosa è e a cosa serve?

Scopriamolo insieme in questo articolo!

Una Landing Page – letteralmente “pagina di atterraggio” – è uno dei principali strumenti utilizzati dagli esperti di Web Marketing.
Più specificatamente, una landing page non è altro che una pagina Web strutturata e realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori della pagina in potenziali clienti (o lead). Proprio per questa ragione le landing page più efficaci evitano testi o spiegazioni artificiose del prodotto/servizio offerto e vanno dritte al punto. L’obiettivo è quello di non disperdere in alcun modo l’attenzione dell’utente, ma al contrario catturarlo il prima possibile per indirizzarlo a compiere una determinata azione di valore (acquisto, compilazione form di contatto, etc.): la Call to Action (CTA).

COME SI USA UNA LANDING PAGE

Come strumento del Web Marketing, le Landing Page vengono prevalentemente utilizzate nelle campagne pubblicitarie digitali quali, ad esempio, Facebook Ads, Linkedin Ads e Google Ads. In questi casi il messaggio pubblicitario veicolato dall’inserzione induce l’utente a fare click sull’annuncio e quindi ad atterrare sulla landing page.
A questo punto l’utente si ritrova una pagina web che risponde in modo preciso e puntuale alle sue esigenze ed è quindi più propenso a compiere la CTA.

COME SI REALIZZA UNA LANDING PAGE

Realizzare una landing page richiede strumenti specifici nonché conoscenze di marketing adeguate. Per questa ragione il nostro suggerimento è quello di rivolgersi a professionisti del settore che in poco tempo realizzeranno una Landing Page efficace per il tuo business.

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO