Hai mai sentito parlare di Landing Page? Sai cosa è e a cosa serve?
Scopriamolo insieme in questo articolo!
Una Landing Page – letteralmente “pagina di atterraggio” – è uno dei principali strumenti utilizzati dagli esperti di Web Marketing.
Più specificatamente, una landing page non è altro che una pagina Web strutturata e realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori della pagina in potenziali clienti (o lead). Proprio per questa ragione le landing page più efficaci evitano testi o spiegazioni artificiose del prodotto/servizio offerto e vanno dritte al punto. L’obiettivo è quello di non disperdere in alcun modo l’attenzione dell’utente, ma al contrario catturarlo il prima possibile per indirizzarlo a compiere una determinata azione di valore (acquisto, compilazione form di contatto, etc.): la Call to Action (CTA).
Come strumento del Web Marketing, le Landing Page vengono prevalentemente utilizzate nelle campagne pubblicitarie digitali quali, ad esempio, Facebook Ads, Linkedin Ads e Google Ads. In questi casi il messaggio pubblicitario veicolato dall’inserzione induce l’utente a fare click sull’annuncio e quindi ad atterrare sulla landing page.
A questo punto l’utente si ritrova una pagina web che risponde in modo preciso e puntuale alle sue esigenze ed è quindi più propenso a compiere la CTA.
Realizzare una landing page richiede strumenti specifici nonché conoscenze di marketing adeguate. Per questa ragione il nostro suggerimento è quello di rivolgersi a professionisti del settore che in poco tempo realizzeranno una Landing Page efficace per il tuo business.
RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO