Medicina del Lavoro

A tutela della salute di ogni lavoratore, la disciplina della sorveglianza sanitaria prevede periodiche visite mediche con cui il medico competente si accerta dell’idoneità di ciascun dipendente allo svolgimento della specifica mansione. 

MEDICO DEL LAVORO

Per legge ogni azienda o datore di lavoro ha l’obbligo di nominare un medico competente del lavoro. 

Il medico del lavoro è una figura indispensabile in materia di sicurezza sul lavoro, poiché ha il compito di identificare le eventuali situazioni che possono minare la salute del lavoratore e mettere a rischio la sua incolumità.

La medicina del lavoro include le attività di supervisione dell’ambiente di lavoro, dei comportamenti del datore e dei suoi dipendenti, delle norme igienico-sanitarie e di tutti gli adempimenti previsti dalla legge italiana

Il medico competente fa un sopralluogo in azienda, valuta con il DVR i rischi che corrono i lavoratori in azienda, effettua le visite mediche e poi decide come procedere, stabilendo la frequenza delle visite e compiti da affidare ai lavoratori. 

LA NOSTRA OFFERTA

I NOSTRI SERVIZI

I nostri medici effettuano visite periodiche presso la sede delle nostre aziende clienti al fine di stendere programmi di sorveglianza medica personalizzati per ogni singolo cliente.

La nostra consulenza prevede:

 aggiornamento costante su tutte le misure di protezione, riservatezza e controllo degli accessi necessarie per il rispetto dei vincoli Privacy;
 pianificazione delle visite mediche; 
 previsioni di spesa basate sugli scadenziari e sugli accertamenti prenotati;
 consultazione dei profili di rischio e dei protocolli sanitari individuali o divisi per mansione. 

Inoltre, grazie ai nostri corsi di formazione, potrai essere sempre aggiornato sull’universo normativo della salute e sicurezza sul lavoro, evitando così inaspettate sanzioni.

CONTATTACI ORA