Analizzata l’importanza di avere un sito web – indispensabile per migliorare la visibilità del nostro business – vediamo adesso quanto è importante aggiornarlo con impegno e costanza.
Un sito web non è un elemento statico e definitivo, al contrario vive di continui aggiornamenti e modifiche.
Come abbiamo visto, infatti, il sito web rappresenta la “vetrina” del nostro business e come tale deve essere curato e rinnovato.
Quali sono i maggiori rischi di un sito web non aggiornato?
Navigando nel web è capitato a tutti noi di imbattersi in un sito web con informazioni vecchie e ormai sorpassate, il cui ultimo aggiornamento risale a mesi – se non anni – prima.
Qual è la prima sensazione che abbiamo di fronte a questo tipo di contenuti? L’inaffidabilità.
Un sito web che non produce contenuti al passo con i tempi comunica infatti un senso di poca professionalità all’utente che impiega meno di un secondo a chiudere la pagina e cercare informazioni migliori.
Aggiornare i propri contenuti è indispensabile per migliorare la propria visibilità sul web. I motori di ricerca premiano infatti quei siti web che aggiornano con costanza le proprie informazioni, i quali ottengono così un miglior posizionamento nella SERP.
Di conseguenza, un sito web che non aggiorna i propri contenuti sarà un sito web con un traffico di utenti nettamente inferiore.
Se hai un sito web, è importante che tu capisca l’importanza di produrre contenuti freschi e aggiornati da proporre ai tuoi utenti.
Solo in questo modo potrai dare la migliore immagine del tuo business e acquisire nuovi clienti.
Esistono vari modi con cui aggiornare i tuoi contenuti e noi possiamo aiutarti ad individuare la strategia migliore per il tuo business.
Contattaci per un preventivo gratuito!